La sauna a raggi infrarossi si distingue dalle tradizionali saune, poiché al suo interno si sviluppa un calore secco di massimo 60°C. Non si ha quindi quella sensazione di eccessivo calore che può provocare cali di pressione o malesseri.
Il “bagno” di calore che viene effettuato all’intero della nostra sauna, dona una piacevole sensazione di benessere e rilassamento, paragonabile a un’esposizione al sole.
L’infrarosso penetra nel corpo fino a 4 mm e agisce innescando l’innalzamento della temperatura dei tessuti corporei irradiati. In questo modo si sviluppano una serie di effetti benefici, quali: il rilassamento dei muscoli contratti, l’aumento del flusso sanguigno e la disintossicazione organica. Il trattamento è particolarmente adatto al miglioramento delle performance sportive, per allievare il dolore persistente, normalizzare la pressione sanguigna e diminuire la stanchezza cronica. Idealmente dopo la seduta, che ha durata variabile tra i 20 e i 45 minuti, è consigliabile eseguire un massaggio rilassante o un trattamento con i fanghi.