La nostra Domus Salina è un’accogliente stanza le cui pareti sono rivestite con una crosta di salgemma, arricchita da un calpestio in sale rosa dell’Himalaya e impreziosita da un cielo stellato che regala un’atmosfera indimenticabile e rilassante.
Il percorso offerto all’interno della Domus Salina, è basato sull’atomizzazione di cloruro di sodio purissimo, privo di anti agglomeranti e sostanze nocive.
L’haloterapia – dal greco “halos”, sale – è una terapia naturale conosciuta da secoli per i suoi effetti benefici, utili a contrastare le malattie del sistema respiratorio e alcune problematiche della pelle.
La presenza del sale, con la sua naturale azione antibatterica, aiuta ad eliminare i microrganismi dannosi. L’aggiunta di sale rosa dell’Himalaya, che contiene 84 minerali e oligominerali essenziali per il nostro organismo, incrementa la capacità del microclima di favorire il riequilibrio tra ioni negativi e positivi agendo sull’umore, riducendo l’ansia e incrementando la capacità di concentrazione e la forza fisica.
Grazie a due comode chaise-longue, il trattamento haloterapico viene effettuato in assoluta privacy e nel comfort più totale. Nella stanza viene mantenuta una temperatura costante tra i 18° e i 22° C con un tasso di umidità del 45-55%.
La durata della seduta può variare da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 60 minuti a seconda del tipo di patologia da trattare.
Il percorso è adatto a tutte le età: bambini, adulti e anziani.